Stati Generali della Logistica del Nord Ovest - Alessandria, 21 aprile 2022

21/04/2022

GLI STATI GENERALI DELLA LOGISTICA DEL NORD OVEST RIPARTONO DAL PIEMONTE - Il rilancio della logistica tra PNRR e nuovi scenari economici
Alessandria, 21 aprile 2022

Ripartono da Alessandria, dopo due anni di pausa dovuta all’emergenza sanitaria, gli Stati Generali della Logistica del Nord Ovest, che coinvolgono il Piemonte, la Lombardia e la Liguria nell’appuntamento di riferimento dove gli stakeholder e le istituzioni si confrontano sul futuro del settore in ottica sovra regionale.
Dopo la prima edizione, che si è tenuta a Novara nel 2016, a cui hanno fatto seguito gli appuntamenti di Genova 2018 e Milano 2019, l’edizione 2022 si svolge all’Università del Piemonte Orientale di Alessandra nella mattina del 21 aprile.
L’evento è focalizzato sul tema della logistica e del sistema economico del Nord Ovest nel contesto del post pandemia e delle opportunità di ripresa offerte dal PNRR, tenendo presente la tutela e il rispetto dell’ambiente, in un’ottica di sostenibilità sotto tutti i profili.

Per informazioni: https://www.regione.piemonte.it/web/temi/mobilita-trasporti/interporti-logistica-trasporto-merci/gli-stati-generali-della-logistica-nord-ovest-ripartono-dal-piemonte-rilancio-della-logistica-pnrr